Diocesi di Cremona

 

 

L'U.S.M.I. nella Diocesi di Cremona è un soggetto di pastorale con una fisionomia propria.

Collegato con l'U.S.M.I. nazionale da cui prende origine e ispirazione, si propone di operare in ambito locale rispondendo alle istanze della Chiesa cremonese e seguendo le linee pastorali della Diocesi. Sensibile allo sviluppo della vita religiosa, promuove un'azione di orientamento vocazionale, valorizza e sostiene la vita consacrata con incontri di spiritualità e di formazione permanente e propone momenti di fraternità tra le religiose della Diocesi.

In collaborazione con la Chiesa cremonese, è presente con le consacrate, nel tessuto ecclesiale del territorio per essere trasparenza limpida del Dio vivente, esprimendo la carità di Cristo secondo il carisma proprio di ciascuna Congregazione.

Esercita un ruolo di mediazione con il Vescovo attraverso il suo rappresentante, il Vicario Episcopale per la Vita Consacrata.

Grazie all'azione dell'U.S.M.I. le Religiose si sentono più unite fra loro: condividono ideali, desideri di bene, gioie, preoccupazioni... e insieme camminano in cordata verso la realizzazione della propria vocazione e del Regno di Dio.

 

 

foto responsabile

Madre Giuliana Arsuffi

“Suore della Beata Vergine”
Via Felice Cavallotti, 25 – 26100 Cremona
Tel.: 0372/21285 Cell.: 349/3469293 
E-mail: mQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

 

Link utili:

 

*/?>